Per chi non se la sente o non riesce a uscire alla sera per andare al cinema, al cine teatro "C. Ferrari" è arrivata la mini rassegna che fa per lui.

ella e john

Il Gruppo cinema e l’Associazione Pensionati Galbiatesi, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Galbiate, sono orgogliosi di presentare una nuova iniziativa: una mini rassegna di film proposti al giovedì pomeriggio per consentire a chi non se la sente di uscire alla sera di andare al cinema al pomeriggio e gustarsi un bel film.

L’iniziativa, come dice il sottotitolo, è chiaramente rivolta alla terza età ma aperta a tutti. Alla fine della proiezione verrà offerto un tè e un dolcetto a tutti coloro che hanno preso parte alla proiezione.

Si parte Giovedì 12 aprile alle ore 15.00 con il bellissimo film di Paolo Virzì, ambientato negli Stati Uniti che racconta la Storia di Ella e John, della loro fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Lui svanito, ma forte, lei acciaccata, ma lucidissima, si regalano un’avventura per le strade americane, da Boston a Key West a bordo del loro vecchio camper, e tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, ripercorrono l’appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

L’appuntamento successivo è dopo due settimane Giovedì 26 aprile e sempre alle ore 15.00 con l’esilerante commedia intitolata come un gatto in Tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese che narra la storia di un uomo e una donna molto diversi tra loro che si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati: lo scontro tra i due sarà inevitabile.

Infine Giovedì 10 maggio alle ore 15,00 il film che ha emozionato tutti, grandi e piccini, Wonder il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.