Venerdì 29 aprile ore 21.00, al cinema teatro Argentia, la Rolling Stones Symphonic Experience presenta un incredibile spettacolo-concerto sulle note della band di Jagger e compagni.

1-126781

I milanesi Stellavox, prima band di tributo ai Rolling Stones in italia dal 1999, presenta la nuova tournée teatrale con un concerto-evento del tutto speciale, un’esperienza unica al mondo che nemmeno Jagger e soci hanno mai osato durante la loro infinita carriera. dopo l’esordio “sold out” da 500 posti dello scorso 23 gennaio al teatro Guglielmi di Massa, ed il successo al  teatro nuovo di milano il 15 febbraio di fronte ad una platea di ben 1000 posti, la Rolling Stones Symphonic Experience arriva anche sul palco di sala Argentia.

Gli Stellavox suoneranno la leggendaria musica degli Stones accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, un’orchestra professionale ma molto rock nello spirito e non solo, tra fiati, archi, timpani.

Gli arrangiamenti portano lo stile frizzante e la firma autorevole del Maestro Onofrio Laviola, diplomato in pianoforte e composizione al Conservatorio di Milano e da anni tastierista della band, praticamente il Billy Preston degli Stellavox!

50 musicisti sul palco partecipano a questo incredibile concerto dal vivo dove il rock incontrerà la classica e dove il pubblico potrà riapprezzare i brani più famosi di Mick Jagger & Keith Richards in una nuova intensa veste, come mai prima d’ora!

Gli Stellavox in 17 anni di attività come tributo, con quasi 500 concerti all’attivo in cui hanno affinato il sound in maniera inequivocabile, passionale e grintosa, vantano l’onore, e non è da tutti, di essersi esibiti dal vivo col bassista Darryl Jones (già con Miles Davis e Sting) ed il corista Bernard Fowler, entrambi apprezzatissimi turnisti con i Rolling Stones. Anche l’Ensemble Symphony Orchestra non è da meno, avendo collaborato con altri grandi musicisti italiani di fama internazionale come Andrea Bocelli, Franco Battiato, i Pooh, e la PFM…

Un connubio straordinario da cui non poteva che nascere un progetto musicale fuori dal comune.