In un quartiere difficile di Napoli dove domina la deliquenza, i nostri protagonisti metteranno in scena la loro storia: un grido di protesta contro i soprusi della criminalità locale e la logica del profitto. Uno spettacolo vivace e colorato che ci avvicina a una realtà che pochi conoscono.

non rubateci i sogni

In scena al Teatro Martinitt dal 06 al 23 aprile

Cosa succede se un timoroso prete napoletano, dopo vent’anni di lontananza, viene trasferito proprio nel quartiere difficile in cui abitava da ragazzo?
Inizia così per Don Angelo una seconda vita e appena arrivato si rende conto che non è tutto così semplice: la chiesa in ristrutturazione è stata momentaneamente trasferita in un teatro confiscato alla Camorra che ora tenta di farlo abbattere per realizzarci un centro commerciale.
I ragazzi della comunità decideranno di occupare il teatro mettendo in scena uno spettacolo in cui racconteranno la loro storia: un grido di protesta contro i soprusi della deliquenza locale e la logica del profitto.
Uno spettacolo vivace che fa divertire e sorridere, ma anche riflettere, avvicinandoci a una realtà che molti non conoscono.

NON RUBATECI I SOGNI
scritto e diretto da Bernardino De Bernardis
La Bilancia Produzioni

con Luca Buongiorno, Bernardino De Bernardis, Mauro De Maio, Francesca Di Meglio, Ciro Formisano, Martin Loberto, Coky Ricciolino, ElenaVerde/Angela Ruggiero