Dopo il successo di “Mamma Mia, che Kaos”, torna sul palco del CineTeatro Don Bosco di Carugate un nuovo musical: Miss Lacca. Un vero e proprio Kolossal con un cast di 64 elementi!

Miss Lacca

Dopo il travolgente successo del 2016 di “Mamma Mia, che Kaos”, che ha visto più di 3000 spettatori per 8 repliche, torna sul palco del CineTeatro Don Bosco di Carugate un nuovo musical, cantato e suonato dal vivo!

Stavolta il gruppo KAOS ha alzato l’asticella: infatti i protagonisti dello spettacolo saranno i ragazzi del gruppo adolescenti dell’Oratorio di Carugate e il nuovo musical, liberamente tratto da “Hairspray”, vedrà la luce a fine Ottobre.

 “Miss Lacca” è uno spettacolo travolgente e spassoso che si rivolge a tutte le età e a tutte le famiglie, ma anche intelligente e capace di lanciare un messaggio di solidarietà. Saremo catapultati nella Baltimora dei primi anni ’60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti in lotta per l’integrazione delle persone di colore.

Con questo spettacolo, la musica, il recitato e la danza sono gli ingredienti magici per esprimere un sentimento di fraternità e di ribellione, per vincere tutti i pregiudizi legati non solo al colore della pelle, ma anche alla fisicità: un messaggio molto attuale, che a distanza di anni non ha ancora esaurito la sua forza.

Il talento, l’impegno e la capacità di credere nei propri sogni consentirà alla protagonista e ai suoi amici di vincere tutte le difficoltà e di ribaltare tutti i preconcetti.

Lo spettacolo è veramente  un “kolossal” e i numeri dei giovanissimi coinvolti parlano da soli: 23 attori, 20 ballerini, 13 cantanti, un gruppo musicale di 8 interpreti, per un totale di 64 elementi! I ragazzi sono seguiti da un team di circa quaranta persone tra animatori del Kaos (coach recitazione, danza, canto e musica, costumiste, scenografi e tecnici video-audio-luci) e catechisti dell’equipe adolescenti. Il progetto è stato voluto da Don Simone, come esperienza educativa e fa parte dal progetto “On-Stage”, con il contributo di Fondazione Cariplo.

La sfida è veramente impegnativa, perché il grado di difficoltà del musical è elevato: la struttura narrativa è molto articolata e la colonna sonora sarà interamente eseguita dal vivo, da musicisti giovanissimi, ma grazie alla regia di Simona Santamaria sarà sicuramente di alta qualità.

Trovate la programmazione dello spettacolo nel box in alto a destra.