Sette spettacoli in abbonamento, sette spettacoli fuori abbonamento. Agevolazioni per i giovani, in convenzione con l'Amministrazione comunale.

sipario

Chi non conosce “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo? La XXXVII stagione teatrale del cinema teatro Cristallo a Cesano Boscone (MI) apre il 13 novembre con un grande classico, per la regia di Liliana Cavani con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses.

A seguire Andrea Sasdelli (in arte Giuseppe Giacobazzi) con “Io ci sarò” e due serate con Raoul Bova e Chiara Francini per lo spettacolo “Due” che vuole riflettere sulle dinamiche della convivenza.

Nel 2018 a gennaio Vincenzo Salemme presenterà “Una festa esagerata!” che racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano. Marisa Laurito e Iva Zanicchi interpretano “2 donne in fuga“, mentre a febbraio la Compagnia Operette Elena D’Angelo proporrà “La vedova allegra” con orchestra dal vivo per le musiche di Franz Lehar. Geppi Cucciari si cimenterà nel monologo teatrale “Perfetta” che illustra un mese di vita di una donna, attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.

L’ultimo spettacolo di febbraio sarà dedicato al dramma della solitudine con un lieto fine sospirato: “L’inquilina del piano di sopra” con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero e Laura Graziosi.

In occasione della Giornata internazionale della Donna, giovedì 8 marzo il Cristallo ha in calendario “Victor & Victoria” con Veronica Pivetti. Sempre nel mese di marzo, “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” vede i due protagonisti tornare insieme sul palco dopo 15 anni, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Tra i vari cammei, l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger.

In aprile andranno in scena un progetto artistico di Gianluca Ramazzotti dal titolo “Che disastro di commedia” e lo spettacolo “Horny” di e con Antonio Ornano in cui il noto personaggio interpreta un uomo adulto fragile, come marito e come padre, per squarciare in chiave comica l’ipocrisia della società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo!

La stagione al Cristallo si concluderà a maggio con due serate di teatro dialettale per lo spettacolo “Signori si nasce… e noi?” con la Compagnia de I Legnanesi, che in omaggio al grande Totò (di cui ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa) scioglierà il dilemma del titolo proprio ai piedi del Vesuvio.