È un appuntamento ormai tradizionale quello che accompagna la bella stagione nella splendida cornice del Giardino di Palazzo Arese Borromeo. Un cartellone di proiezioni in digitale e in notturna, all'aperto, che non manca mai di rinnovarsi.

1-130953

Con l’edizione 2016 dell’arena estiva promossa dall’Excelsior Cinema&Teatro, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ecco allora la proposta, accanto ai più bei film della stagione, di occasioni speciali da non perdere. 

Si parte martedì 28 giugno con “Joy“, la storia di una Cenerentola moderna con Jennifer Lawrence e Robert De Niro e si prosegue giovedì 30 con “Race, il colore della vittoria“, che racconta le imprese di Jesse Owens e sabato 2 luglio, con “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2“. 

Lunedì 4 luglio sarà invece la volta di “Altrove – Elsewhere”, documentario di Fabio Gregorio e Luigi Manzi, testimonianza di amore verso il prossimo e il creato. Si tratta di una proposta rivolta in particolare a tutti i ragazzi degli oratori, impegnati nelle loro attività feriali. Martedì 5 luglio ecco “Suffragette“, giovedì 7 “Steve Jobs“, film di Danny Boyle sulla figura rivoluzionaria del genio di Cupertino e, sabato 9, la pellicola dedicata a un altro mito, “Pelé“.

Il mese di luglio prosegue poi martedì 12 con “Mister Chocolat“, pellicola francese, e il 14 con “Truth, il prezzo della verità” con Robert Redford e Cate Blanchett. Venerdì 15 luglio sarà invece proposta una serata speciale dedicata alla grande musica d’autore, con la proiezione di “Faber in Sardegna & l’ultimo concerto di Fabrizio De Andrè“. Sabato 16 luglio la settimana chiude con “Forever Young“, film di Fausto Brizzi, con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli e Teo Teocoli.   

Il 19 luglio sarà in proiezione “Irrational man” di Woody Allen, il 21 “Ave, Cesare!“; il 23 largo invece alla fantascienza con “X-Men: Apocalisse“.  L’ultima settimana di luglio proporrà: il 26 “La grande scommessa“, il 28 “Veloce come il vento“, film italiano di Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, il 30 “Alice attraverso lo specchio“.

Agosto chiude, nella prima settimana, con “Carol“(il 2), “Qualcosa di buono” (il 4) e “Woman in gold” (il 6).

Le pellicole vengono proiettate con un impianto ad altissima definizione. Un investimento notevole per l’Excelsior che però punta, anche all’aperto, ad offrire serate di alta qualità.  La programmazione completa si può consultare sul sito www.excelsiorcesano.it. L’ingresso (5 o 3 euro) è da via Garibaldi; in caso di pioggia ci si sposta al coperto nella sala di via San Carlo.