Affidata alla fantasia di Gianni Rodari, la mini rassegna organizzata dal Teatro Nuovo in collaborazione con ARIEL junior. Un appuntamento per i bambini di oggi e di ieri.

1-124565

“Una mattina a Roma un oggetto circolare oscura il cielo… si pensa ai Marziani, ma i fratelli Paolo e Rita scopriranno la verità, cos’è il misterioso oggetto, da dove viene e come farlo fuori con grande soddisfazione di tutti.”

 

Si chiude domenica 6 marzo la IX mini rassegna teatrale di “Ti Racconto un libro” per bambini delle elementari, indicativamente, dai 5 agli 11 anni circa. Dopo i due appuntamenti precedenti con “La carica dei 101” di Dodie Smith e “Il Corsaro Nero” di Emilio Salgari narrati e interpretati da diversi attori, ecco arrivare un finale glorioso ed apocalittico con la novella del più grande scrittore italiano per ragazzi (e non solo) di tutti i tempi: Gianni Rodari con la sua “Torta in cielo”. Rodari rimane uno degli autori più amati dalle generazioni oggi adulte, i bambini che fummo un tempo con i nostri sussidiari ricchi di illustrazioni dagli strabilianti racconti del grande autore: poesie, filastrocche, racconti e oggetti mirabolanti uscivano con garbata, ma acuta ironia dal suo genio piemontese.

CinetmateatroNuovo offre la possibilità ai bambini di oggi, e agli adulti che ancora hanno voglia di ridere e sognare, di tuffarsi insieme, domenica pomeriggio alle 16 nel mare colorato del grande Rodari.

Il costo del biglietto è di soli 4 € e a seguire sarà offerta la merenda. Un bell’esempio di comunità e condivisione.

 

La rassegna, curata da CTN, gode del patrocinio del Comune di Magenta e della gentile collaborazione delle librerie magentine “Il Segnalibro” e “La memoria del mondo”.