Martedì 7 giugno 2016, alle ore 16.00 e 21.15, la sala di Cesano Boscone organizza un appuntamento con la Grande Arte al Cinema proiettando il documentario “Istanbul e il Museo dell’innocenza di Pamuk. Quando l’immaginazione diventa realtà”.

1-128880

Martedì 7 giugno al Cinema Teatro Cristallo si vivrà l’esperienza di entrare nell’unico luogo al mondo che ha preso vita da un romanzo. Diretto da Grant Gee, il documentario mostra Il Museo dell’innocenza di Pamuk, luogo simbolo della cultura di Istanbul nato dalla forza dell’immaginazione di uno degli scrittori contemporanei più amati al mondo, premio Nobel per la letteratura nel 2006, tradotto in più di 60 lingue e con oltre dodici milioni di copie vendute in tutto il pianeta.

Sino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile. Oggi invece la Grande Arte sul Grande Schermo è uno di quegli appuntamenti immancabili che il pubblico attende come l’apertura delle grandi stagioni. Sì, perché andare al cinema a vedere una mostra d’arte o a scoprire le sale di un museo, diventa ogni giorno di più un’esperienza affascinante, coinvolgente e via via più richiesta. Pioniera di questa nuova frontiera del cinema è stata sin dal 2012 Nexo Digital, che ha scommesso su un “genere” del tutto nuovo, arrivando ad esportare uno dei titoli più prestigiosi di questo settore (Musei Vaticani 3D, prodotto da Sky e dalla Direzione dei Musei Vaticani) in più di 65 paesi del mondo raccogliendo in ogni continente risultati da record.