Al via la XIV stagione cinematografica della Sala Gregorianum che durerà dal 25 settembre 2018 a giugno 2019 divisa in tre cicli. Un appuntamento settimanale, il martedì alle ore 21, apprezzato a livello cittadino e particolarmente dedicato ai cittadini del Municipio 3 che avranno la possibilità di trascorrere una serata “sotto casa”, immersi in un clima accogliente, aggregante con ingresso a soli 5 euro.

Suburbicon-k-e1504356885560

Sono 12 i film che accompagneranno il pubblico fino a Natale. Una programmazione ricca che spazia dalla commedia, al genere drammatico fino ad arrivare al thriller. Ogni proiezione è caratterizzata da una breve introduzione a cura di Giulio Martini, critico cinematografico, che darà al pubblico interessanti spunti e chiavi di lettura per una migliore visione del film. I più appassionati o interessati avranno inoltre la possibilità, al termine della serata, di partecipare al dibattito finale sempre moderato da Giulio Martini.

Sarà inoltre possibile lasciare un commento ed un voto al film che concorreranno a nominare, in chiusura di stagione, il film dell’anno a cui sarà assegnato il “Gregoscar”, un riconoscimento del pubblico del Gregorianum al film più apprezzato della stagione.

Novità di quest’inizio di stagione è, al fine di poter ottenere titoli più recenti, sono stati confermati solo i primi sei titoli, mentre i restanti sei il calendario è stato definito solo per le date mentre i titoli verranno comunicati in seguito. Il sempre più intenso utilizzo di mezzi di comunicazione digitale e social saranno quindi i canali preferiti per tenersi aggiornati.

La rassegna, patrocinata dal Municipio 3 è realizzata con il supporto di “BCC Credito Cooperativo di Carate Brianza”, di PICA Pasticcerie Via Ozanam 7 Milano e da “Sy-Tech Sistemi anti intrusione e domotica”.

Titoli in programma:
25 Settembre La casa sul mare (drammatico 2017)
2 Ottobre Suburbicon (commedia 2017)
9 Ottobre La forma dell’acqua (drammatico/sentimentale 2016)
16 Ottobre L’insulto (drammatico 2017)
23 Ottobre A quiet passion (drammatico/biografico 2016)
30 Ottobre Lady Byrd (commedia/drammatico 2017)
6 Novembre Titolo da definire
13 Novembre Titolo da definire
20 Novembre Titolo da definire
27 Novembre Titolo da definire
4 Dicembre Titolo da definire