Venerdì 9 tutti a vedere Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson. I prossimi film in programmazione sono: "L'insulto" , "Wajib - invito al matrimonio" e "Ore 15:17 - attacco al treno"

Il filo nascosto foto 1

Una straordinaria stagione di FilmForum questa del 2018; già otto appuntamenti – dei dodici in programma sul I ciclo – hanno chiamato un grande pubblico alla sala di via San Martino, con titoli importanti e nuove proposte: Tre manifesti, L’ora più buia, La forma dell’acqua, il primo “triplete” di peso; ma poi i registri solo apparentemente “minori” con Lazzaro felice, Chiamami col tuo nome, La Casa sul mare ed il conturbante Un sogno chiamato FloridaDogman, di Garrone, la scorsa settimana, attesissimo e seguitissimo dal pubblico.

“Abbiamo sforato di parecchie misure le trecento presenze in plateadichiara il direttore della Sala, Alberto Baroni – ; e tutte le altre di poco inferiori. Una dimostrazione, ancora una volta, che la qualità premia e che la costanza nel proporre cinema di spessore, pur nella varietà degli stili e dei temi, dà i suoi buoni frutti. Siamo molto soddisfatti: significa che il nostro impegno – anche per tenere i prezzi sempre contenuti – è apprezzato ed ha stimolato, grazie anche al nostro Marco Invernizzi, la ricettività ed il gusto delle persone“.

Siamo insomma alla 28ma edizione di Filmforum e la rassegna non dà segni di stanchezza.

Questa sera (venerdì 9 novembre) la sala Acec di via San Martino a Magenta cala un altro “pezzo da novanta” : “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson; un film conturbante e raffinato, con un “filo nascosto” che scopriremo insieme nel commento di Marco Invernizzi, il quale anticipa: “Il film di Anderson ha vinto nel 2018 l’Oscar per i costumi : sarebbe come dare ad un grande chef le stellette per le tovaglie”. Non rimane che andare a scoprirne… l’ordito!

I prossimi appuntamenti al cinema con Filmforum, ogni giovedì sino al 29 di novembre, sono con L’insulto, Wajib – invito al matrimonio e per finire col botto, Ore 15:17 – attacco al treno, dell’incommensurabile Eastwood (pellicola sulla quale si sono sprecati giudizi assai negativi: sarà davvero così ?).

Il costo del biglietto è sempre di € 5,00 l’intero con le riduzioni previste e le card ammesse. Per ogni info teatronuovo.com e pagine social.