Martedì 18 ottobre 2016, alle ore 20.45, festeggiamo insieme l'anniversario dall’inaugurazione della Sala della Comunità “Cristallo” di Cesano Boscone che spegne 50 candeline.

1-134761

Verranno premiate tutte le realtà che hanno contribuito a far diventare il “Cristallo” e le sue molteplici attività culturali e di intrattenimento un patrimonio non solo della cittadina di Cesano Boscone ma di tutta l’area sud-ovest di Milano. In particolare: i 4 parroci di Cesano Boscone (don Carlo Giovenzana alla memoria, don Lino Maggioni, mons. Franco Agnesi, attuale vescovo ausiliare della zona di Varese, e don Luigi Caldera, parroco pro tempore) che hanno permesso la continuità dell’esperienza dell’Associazione Città Viva che gestisce la sala dal 1981; alcuni soci che si sono distinti per l’impegno e alcuni volontari che hanno dato il loro contributo prima che Città Viva iniziasse il suo difficile ma affascinante percorso; i 4 sindaci che negli ultimi 20 anni hanno sostenuto la realtà del cinema teatro Cristallo (economicamente e non solo); alcuni fornitori e alcune compagnie teatrali di livello nazionale che hanno permesso alla sala di diventare un punto di riferimento culturale della zona; alcuni sponsor e sostenitori.

La serata prevede la partecipazione di diversi ospiti. Hanno già confermato la propria presenza: la compagnia de I Legnanesi; la compagnia di Gino Bramieri (sarà presente il nipote Ezio), Paola Quattrini.

Gianfranco Jannuzzo, Vincenzo Salemme e Glauco Mauri saranno presenti attraverso un video, e una clip ricorderà il grande Giorgio Gaber. Massimo Lopez intratterrà il pubblico con un vero e proprio intermezzo a metà serata.

Non mancherà la presenza dell’Arcidiocesi di Milano, nella persona di mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, e dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema, con don Adriano Bianchi, Presidente nazionale.

Condurrà la serata la presentatrice Lorena Bianchetti.

L’ingresso è libero: vi aspettiamo!