Un appuntamento divertente per aiutare però a fare riflessioni alte e importanti arriva al Cineteatro Nuovo di Arcore. Un'iniziativa che rientra negli incontri della quaresima e il ricavato dell'iniziativa andrà ad AVSI

i due di emmaus 2

Venerdì 29 marzo, alle ore 21, al Cineteatro Nuovo di Arcore andrà in scena lo spettacolo teatrale “I due di Emmaus”. Un teatro sacro, un racconto, una commedia, una divertente testimonianza: i due discepoli, dopo lo straordinario incontro con il Signore nella locanda di Emmaus, con quali sentimenti e speranze ripresero il cammino? Giampiero Pizzol e Otello Cenci, gli autori del lavoro, ci dicono che i due rimasero gli “stolti” di prima, e che cercarono umanamente, e quindi comicamente, di aiutarsi l’un l’altro a stare davanti a quell’evento eccezionale che  aveva travolto la loro vita.

Seguirli nel loro percorso non potrà che divertirci e interessarci, perché le loro domande sono simili alle nostre. Gli interpreti della pièce sono i bravissimi  Andrea Maria Carabelli e Giampiero Bartolini.

Lo spettacolo rientra negli incontri della Quaresima proposti dalla Comunità Pastorale di Arcore, ed ha un ulteriore prezioso valore: il ricavato andrà ad AVSI per sostenere il progetto “Siria-Ospedali aperti”. AVSI è un’organizzazione non governativa che opera in varie parti del mondo, per andare incontro ai bisogni reali della gente (ne è un esempio questo progetto, che assicura l’accesso gratuito alla cure mediche ai siriani poveri, che altrimenti non potrebbero riceverne).

Prevendita presso il botteghino del teatro ad offerta libera.