Un successo dovuto all'impegno, alla competenza e soprattutto allo spirito di condivisione e creativo di tutti gli amici di CtN

Elisabetta-Gnone_Olga-di-carta_manifesto

Un successo dovuto all’impegno, alla competenza e soprattutto allo spirito di condivisione e creativo di tutti gli amici di CtN:  “La nostra vera ricchezza, il nostro vero successo”, come sottolinea Alberto Baroni, il direttore della nostra sala.

Domenica 27 gennaio, la magia di OLGA DI CARTA ha travolto il CineTeatro Magenta, primo appuntamento con la mini-rassegna dedicata ai più piccoli (da 0 a 101 anni), realizzata con gli auguri e l’apprezzamento espressi anche l’autrice del bellissimo racconto Elisabetta Gnone (Salani Editore). L’onore e l’onere di aprire la rassegna è andato come sempre agli amici di Crocevia dei Viandanti, Teo Rootical Riccardi Ileana Toffanin e Eleonora Leporini, i quali, attraverso un egregio lavoro, hanno creato davvero una speciale magia in sala, portandoci in questa meravigliosa storia di amicizia, coraggio ed amore. Un teatro di marionette di carta, delicati ed ineffabili “effetti speciali”: veramente un bel lavoro di un artigianato fatto con abilità ed amore. Una storia magica che ha conquistato tutti i 230 del pubblico: bambini davvero di ogni età!

“Una storia che insegna che siamo tutti “unici al mondo” e non dobbiamo mai spegnere i sogni, ma lottare, provare, viaggiare per essi…”, spiega Matteo Riccardi di Crocevia dei Viandanti. Una compagnia formatasi proprio al CTN e da sempre alleata dei nostri viaggi nei racconti da tutto il mondo, ha lavorato con grande partecipazione a questa storia scritta dalla brava autrice Elisabetta Gnone e promette di raffinarla ulteriormente e di offrirla ancora al pubblico, sui palchi che vorranno ospitarla. (e perché no, magari per un bis al CTN !)

Questa storia incredibile che ci ha affascinato catturato a prima lettura… 
Grazie alle nostre marionette (create in svariate notti insonni) che, nonostante qualche filo ingarbugliato, hanno interpretato questo viaggio straordinario, in maniera quasi perfetta. 
E, infine, grazie all’autrice di questo splendido romanzo (che vi consiglio di leggere, anche se siete “grandi”) che, con grande sorpresa, ci ha mandato un sacco di buone energie, e aspetta con ansia materiali su questo allestimento… personalmente non vediamo l’ora di incontrarla e di mostrarle questo spettacolo, e magari di sistemarlo insieme…
Insomma… questo lavoro ci piace e ci appassiona, e abbiamo tanta voglia di migliorarlo, affinarlo e portarlo ovunque possibile…”
, dice ancora Matteo Riccardi.

Ringraziamo tutti, dai tecnici, alla compagnia, agli operatori di CTN ed ai nostri amici, compresi i sostenitori dai social, della stampa e del Pubblico. La magia di TRUL JR non potrebbe avvenire senza l’apporto e la luce di ognuno di voi“, conclude il direttore di CinemateatroNuovo (sala circuito ACEC Diocesi di Milano), Alberto Baroni.

Grazie a tutti! Ci vediamo il 17 febbraio!