Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli amici del Busto Arsizio Film Festival che si terrà dal 16 al 18 settembre e in una seconda fase dall' 8 al 12 novembre.

Busto Arsizio Film Festival

Un festival in due parti, che si raddoppia, quello del Busto Arsizio Film Festival, giunto alla sua ventinovesima edizione. Il 16, 17 e 18 settembre si svolgeranno tre giorni di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema.

Giovedì 16 settembre, al cinema fratello Sole, ore 21:00 ci sarà la proiezione del film a episodi SelfieMania diretto da Elisabetta Pellini. Saranno ospiti in sala: Francesco Colangelo, Willem Zaeyen ed Elly Senger – Weiss. Un film che si propone di raccontare il cambiamento delle nostre vite in seguito alle nuove tecnologie, in particolare articolando la riflessione intorno al concetto di selfie.

Venerdì 17 settembre al teatro Sociale Delia Cajelli ore 21:00 l’evento Senza un perché. Ospite speciale la cantante Nada, intervistata da Steve Della Casa che indagherà il rapporto con il cinema, la sua esperienza come attrice sia su schermo che sul teatro fino alla fiction Rai ispirata alla sua storia: La bambina che non voleva cantare.

Sabato 18 settembre al Teatro Sociale Delia Cajelli ore 21:00 si potrà assistere a Rossellini: una storia italiana. Un incontro con Massimo Ghini a cui seguirà la proiezione di The Rossellinis – Una famiglia che è tutta un film, diretto da Alessandro Rossellini. 

  • L’ingresso agli incontri è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. Il link, pubblicato sul sito www.baff.it e sulla pagina Facebook del festival è già disponibile.
  • Per accedere alle sale è necessario essere in possesso del Green Pass che verrà controllato all’ingresso. 

Trovate il comunicato stampa completo in alto a destra.