Fa tappa a Brugherio il Coro Nazionale Giovanile dell’Ucraina “Pearls of Odessa” dopo anni di concerti itineranti e premi internazionali. Una serata di musica e cultura

1-61286

In occasione del 10° Festival Europeo Cori Giovanili Giuseppe Zelioli, il cinema teatro “San Giuseppe” di Brugherio (via Italia 76) ospita il coro nazionale giovanile dell’Ucraina. Appuntamento a domenica 8 luglio alle ore 21 con ingresso libero.
Il coro “Pearls of Odessa” è stato fondato nel 1984. Da allora sono stati tenuti più di 1000 concerti in diversi paesi. Il repertorio del coro spazia dal folklore Ucraino, a opere contemporanee e classiche, religiose e profane. Come omaggio alla nazione ospitante, il coro prepara e esegue anche brani nel linguaggio del paese visitato.
Vincitore di molte competizioni Internazionali e Festival nel 2011 ha ottenuto due primi premi al oncorso di musica e danza a Llangollen Eisteddfod (Galles, UK) e ha partecipato al 3° Festival Corale Internazionale in Aveyron (Francia).
Larisa Garbuz, Direttore Artistico e Conduttrice, ha ottenuto molti premi e diplomi per l’alta professionalità, come migliore conduttrice di coro in diverse competizioni e festival.