Progetti originali per avvicinare al teatro e ai libri, traletture teatrali e incontri con l’autore

1-46802

Giunto alla terza di Stagione di direzione artistica del Gruppo Giovani OSGB, il CineTeatroAgorà di Robecco Sul Naviglio si presenta agli inizi di ottobre ricco di novità ed interessanti iniziative. Una stagione teatrale che animerà da settembre ad aprile paese e dintorni e divisa in due interessanti percorsi, uno musicale e l’altro legato alla prosa. Otto spettacoli con cadenza mensile.
Ma non solo il teatro sarà protagonista. Altro importante progetto, pensato per il primo anno insieme alla libreria editrice “La memoria del Mondo”, è di portare la letteratura sul palco ospitando autori locali desiderosi di presentare personalmente i propri lavori. Un’occasione bella e rara per incontrare chi svolge con semplicità l’affascinante professione dello scrittore. Non mancheranno inoltre opportunità per conoscere libri di valore raccontati con l’aiuto di musiche e letture teatrali.
Un teatro vivo e in costante apertura verso nuovi spunti, idee e possibilità, dunque, capace di valorizzare le realtà artistiche del territorio e di collaborare attivamente con enti e associazioni locali quali la Pro Loco di Robecco sul Naviglio e la Fondazione per leggere. Uno l’obiettivo: avvicinare, anche in un paese di provincia, sempre più persone al magico mondo del teatro.