Una stagione ricca di iniziative al “Cristallo” tra spettacoli, film e lirica in digitale

1-48491

«Il teatro ha non solo il fascino della diretta, ma quello del contatto immediato che ti fa immaginare di essere lì a vivere le diverse situazioni sulla scena insieme con gli attori», così scrive don Luigi Caldera, parroco di Cesano Boscone, nella presentazione della stagione 2011-2012 del cinema “Cristallo”.

Anche quest’anno la sala “Cristallo” di Cesano Boscone (Via Mons. Domenico Pogliani 7/A, tel. 024580242,  info@cristallo.net) mantiene l’impegno col suo pubblico: aperta tutti i giorni per la programmazione cinematografica serale (spettacolo unico alle ore 21.15) e le proiezioni serali e pomeridiane del week-end. Una volta al mese l’appuntamento con il film d’autore, commentato con competenza da Fabio Bressan, riunisce un pubblico eterogeneo.

La ricca stagione teatrale ospita compagnie prestigiose della commedia e del dramma italiano, oltreché la compagnia dialettale de I Legnanesi.

Esclusiva del “Cristallo” in zona è anche l’opera lirica in formato digitale in diretta e in differita. Anche quest’anno, il 7 dicembre, in diretta la prima dal Teatro alla Scala di Milano seguita da un piccolo buffet.

Tra i servizi agli spettatori, schede di approfondimento e la newsletter (iscrizione on line dal sito www.cristallo.net).

Iniziativa originale dell’anno, in collaborazione con la sala della comunità “San Luigi” di Corsico, la diocesi di Milano e il decanato di Cesano Boscone, la rassegna “FilmFamily”: quattro film in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano a maggio 2012. Le proiezioni saranno introdotte da Fabio Bresson e seguite da un ampio spazio di dibattito.