È online il sussidio realizzato per rileggere sul grande schermo i temi del VII Incontro mondiale delle famiglie, centro del nuovo anno pastorale ambrosiano. Nel percorso 11 film della scorsa stagione

1-46660

La famiglia: il lavoro e la festa. Il tema del VII incontro mondiale delle famiglie (Milano, 30 maggio, 3 giugno 2012) diventa anche un percorso cinematografico accompagnato da schede di approfondimento.

La Diocesi di Milano, con la collaborazione di Cinema in prospettiva, ha scelto 11 film che portano sul grande schermo parte dei contenuti delle catechesi preparatorie all’appuntamento che il prossimo anno vedrà le famiglie del mondo raccolte a Milano intorno a Papa Benedetto XVI.

Undici pellicole che possono essere usate come spunto di riflessione nei gruppi familiari, in parrocchia, nelle Sale della comunità, in famiglia. La visione, la comprensione e l’approfondimento dei temi sono favoriti da 11 schede che possono essere scaricate e stampate da oggi sul sito www.family2012.com

Le schede sono state preparate per essere indipendenti l’una dall’altra: ciò significa che è possibile proporre la visione anche solo di alcuni film (e non di tutta la serie) senza che gli approfondimenti perdano efficacia.