Il 25 settembre serata inaugurale della tradizionale rassegna di qualità al “San Rocco”, per rivedere il meglio della passata stagione con qualche sorpresa originale.

Prenderà il via martedì 25 settembre al cineteatro “San Rocco” di Seregno il cineforum del Centro Cinematografico Seregnese “Don Gaffuri”, tradizionale appuntamento per i cinefili brianzoli: con ingresso gratuito è fissata la serata inaugurale durante la quale verrà proiettata la commedia francese campione di incassi “Quasi amici”, di Olivier Nakache e Eric Toledano.

La programmazione di questa edizione si caratterizza attraverso un “mix” di generi, dalla commedia al biopic. I film affrontano tematiche sociali, spaziando dalle problematiche del mondo femminile al razzismo fino all’attualità politica.

Tra le novità in cartellone viene proposto la versione restaurata e digitalizzata del capolavoro di Billy Wilder “A qualcuno piaci caldo”, con l’intramontabile Marilyn Monroe.

Fedele alle idee di don Giuseppe Gaffuri “il prete del cinema”, fondatore del Centro Studi Cinematografici, il cineforum vuole essere una opportunità di incontro e di confronto: il cinema può e deve essere considerato come uno strumento di espressione e di comunicazione e quindi un’area di indagine attenta ed aperta a tutti coloro che vogliono utilizzarla con piena disponibilità. Il cineforum diviene così un mezzo educativo volto ad una maturazione progressiva degli spettatori ai fini della comprensione del linguaggio cinematografico e dell’acquisizione critica dei contenuti del film.

Le serate iniziano alle 21 con una breve presentazione del film, cui seguirà al termine il dibattito curato da Flavio Acquati, relatore proveniente dal Centro Studi Cinematografici di Milano Diverse le modalità di accesso alla stagione cinematografica: la tradizionale tessera di abbonamento a tutta la programmazione (60 euro – universitari 55 euro); il biglietto singolo acquistabile prima di ogni spettacolo a 5 euro. Le tessere sono in vendita presso il botteghino di via Cavour da sabato 8 settembre al 9 ottobre 2012.

Per informazioni:
Teatro San Rocco
Via Cavour 83
20831 Seregno (MB)
Tel. 0362 / 230.555
Fax: 0362 / 327.352
info@teatrosanrocco.com