Da venerdì 23 agosto riapre la Sala di Magenta con il film record di incasso planetario: Il Re Leone, targato Disney. Pronti al botteghino? Vi aspettiamo, con Marco Mengoni ed Elisa, al 19 di via San Martino... non mancate!

releone2019

L’agosto sta terminando ma la calura ancora rende le nostre città roventi come la savana africana… Laddove si aggira Simba, il cucciolo di leone usurpato dal trono dal fratello del Re Mufasa, il perfido Scar il quale getta il giovane Simba dalla Rupe dei Re. Da dove il giovane leoncino dovrà percorrere un cammino di crescita per tornare a riprendere ciò che di diritto gli spetta; lo farà in compagnia di una curiosa coppia di amici… .

A 25 anni di distanza dalla prima realizzazione del film cartoon – uno dei più amati di sempre – la Disney, nel solco della sua recente strategia di rilancio dei suoi classici con la veste delle moderne tecnologie e del gusto attuale, ha rifatto in versione “live action” (ma in molti lo giudicano un ancor più sofisticato “photoreality“) la storia del Re Leone, Simba. Distribuito dal 19 luglio scorso in tutto il mondo, è diventato davvero “RE” del primato planetario di incasso di sempre, sbaragliando “Frozen – Il regno di ghiaccio” (sempre Disney, 2018).

In uscita in Italia proprio oggi, mercoledì 21 agosto, sarà distribuito in 900 sale. Tra le quali c’è anche il CinemaTeatroNuovo di Magenta. Da noi sarà in programmazione da venerdì 23 a martedì 27 agosto (con probabile – in base all’affluenza – replica nel primo weekend di settembre). http://www.teatronuovo.com/primevisioni.asp?VIEW=PV1&prog=435

La sala – come già saprete – è dotata di impianto Dolby Digital Surround 7.1 (quindi di alta qualità) che permetterà la migliore esperienza sonora: non solo degli “effetti” ma anche della musica e delle voci.

La versione italiana di Lion King, infatti, vanta un cast di doppiatori e cantanti tra i più amati e dotati nel panorama nazionale: a partire da Marco Mengoni (Simba) ad Elisa (la leoncina-leonessa Nava, Beyoncé nella versione anglofona), Luca Ward voce di Musafa ed il fuori classe Massimo Popolizio come il cattivo Scar.