Dal 13 al 20 settembre torna la Milano Movie Week, una settimana di incontri, proiezioni e riflessioni sul cinema contemporaneo e non solo. Anche le Sale di Comunità hanno preso parte all'iniziativa. Oggi scopriamo cosa propone il Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone.

post movie week

Dopo la positiva esperienza della prima edizione, Milano ripropone dal 13 al 20 settembre un palinsesto diffuso che ha l’obiettivo di valorizzare il mondo del cinema e dell’audiovisivo, dalla produzione alla distribuzione, dalla formazione alla fruizione: proiezioni, conferenze, workshop, momenti di formazione, tanti progetti e sperimentazioni!
Il Cristallo di Cesano Boscone partecipa anche alla seconda edizione, proponendo un cineforum straordinario mercoledì 18 settembre alle ore 21.15: Fabio Bressan introdurrà il film “Le invisibili” di Louis-Julien Petit e gli ospiti di Caritas Ambrosiana dialogheranno con il pubblico durante il dibattito. Il cinema come tribuna per affrontare una realtà difficile, una brillante commedia per raccontare l’incapacità delle civiltà moderne di farsi carico della sorte dei più fragili. Donne dimenticate dal mondo, impercettibili agli occhi della società.
La serata culturale è inserita nel palinsesto di MILANO MOVIE WEEK e proporrà alcune riflessioni sul tema “È tempo di esserci. Ritroviamo le nostre radici” nell’ambito della Festa Patronale di Cesano Boscone.
Saranno presenti in sala Don Massimo Mapelli, responsabile Caritas per la Zona VI, e Suor Claudia Biondi, coordinatrice del settore Aree di Bisogno di Caritas Ambrosiana.