Un'occasione per far conoscere al meglio le culture di provenienza dei nuovi italiani con un'attenzione particolare alle seconde generazioni

1-120740

Un bando da 400.000 euro per progetti cinematografici con tematiche di integrazione e pluralità culturale: il progetto si chiama MigrArti ed è stato lanciato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, consapevole della necessità di favorire quanto più possibile la conoscenza delle culture dei “nuovi italiani” per superare paure, diffidenze e pregiudizi.

MigrArti vuole creare le condizioni e le opportunità per far conoscere al meglio le culture di provenienza dei nuovi italiani con un’attenzione particolare alle seconde generazioni, autentico ponte tra i loro genitori ed il futuro che in questo Paese li attende. Strumento principale saranno due bandi da 400.000 € ciascuno per il cinema e lo spettacolo dal vivo. Gli enti pubblici o i privati possono presentare la domanda fino al 31 gennaio 2016. Ulteriori informazioni si trovano sul sito del ministero.