Al via il nuovo corso di Acec Milano, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con le finalità di formare gli operatori ad una "buona gestione" dei luoghi di cultura ad essi affidati.

Il corso, organizzato da ACEC in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, ha la finalità di offrire un percorso di formazione per Responsabili e Animatori di Sala della Comunità, Cinema e teatri. La gestione di una Sala della Comunità richiede, oggi sempre di più, competenze articolate che spaziano attraverso le diverse funzioni che sono richieste a un Responsabile/Animatore. Quest’ultimo deve infatti coordinare tutti i diversi aspetti che contribuiscono al buon funzionamento di una Sala, da quelli organizzativo-gestionali a quelli più legati alla programmazione culturale, all’animazione e alla promozione e comunicazione. Il corso, articolato in due moduli (di base e di approfondimento), si propone di introdurre le principali conoscenze necessarie ad una gestione professionale della Sala.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La quota di partecipazione per ogni partecipante, fissata in 80 euro (IVA inclusa) e 30 euro per i soci ACEC, deve essere versata contemporaneamente all’atto dell’iscrizione e non è rimborsabile (fatta salva la non attivazione del corso). Contestualmente all’iscrizione, i soci ACEC devono inviare una e-mail all’indirizzo acecdiocesimilano@gmail.com indicando la Sala della Comunità di riferimento/appartenenza.